rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Aversa

Caterina Balivo si sfoga: “La crisi pagata dalle donne. Mio marito non è maschilista ma….”

L’ex conduttrice Rai si confessa: “Diamo la vita, siamo le custodi del futuro dell’umanità: metteteci in condizione di non avere l’esaurimento”

Caterina Balivo non dice mai come banali. Ed anche nell’intervista rilasciata ad ‘F’ ha affrontato con durezza la situazione della pandemia da Covid. “Le donne hanno pagato il prezzo più alto. E’ un dato di fatto”. E poi ha argomentato: “Se non si parte dal fatto che la donna deve avere le armi per tenersi il lavoro, di cosa parliamo? Vogliamo una donna presidente della Repubblica? Pensiamo prima a garantire alla donna il diritto di lavorare serena. Diamo la vita, siamo le custodi del futuro dell’umanità: metteteci in condizione di non avere l’esaurimento. Asili nido gratuiti, scuole a tempo pieno. Cose banali, che nessuno fa”.

La conduttrice di Aversa ha raccontato anche il suo addio a ‘Vieni da me’. “A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola (Guido Alberto, 8 anni, e Cora, 3, avuti dal marito Guido Maria Brera, ma anche Costanza, 16 anni, nata da un matrimonio precedente di lui, ndr), la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

Poi ha parlato anche del rapporto col marito: “Mi chieda se mio marito è maschilista: la risposta è no. Ma mi chieda se si scoccia quando il sabato sto tre ore al telefono per lavoro, mentre lui se ha impegni nel fine settimana esce e neppure avvisa: la risposta è sì. Mi chieda se va ai colloqui con i maestri: la risposta è mai. La verità è che anche i migliori sono uomini moderni ma maschilisti. Il prossimo step è avere uomini moderni e basta: io insegno a mio figlio che il padre dovrebbe occuparsi di lui esattamente come la madre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo si sfoga: “La crisi pagata dalle donne. Mio marito non è maschilista ma….”

CasertaNews è in caricamento