rotate-mobile
social

X Factor 2021, una band e 3 'voci femminili': l'orgoglio casertano si prepara ai Bootcamp

Ecco quando li ritroveremo nuovamente in tv: gli ostacoli da superare per arrivare ai live

Hanno 'inaugurato' il sogno casertano i Why, The Moon, poi è toccato a Valentina Sanseverino, classe ’99, che vive in provincia (il suo nome d’arte è Vale LP, come abbreviazione di Vale La Pena) e quindi nell'ultima puntata dedicata alle Audizioni ecco le splendide voci di Etta, (nome d'arte di Maria Antonietta Di Marco) di Sparanise, e di Miriana D'Albore di Casapulla. Ma adesso quando li rivedremo in televisione?

I live di X Factor 2021 cominceranno dal prossimo 28 ottobre. Prima di questa fase, i concorrenti verranno scremati in selezioni precedenti a partire dalle audizioni, in onda in queste settimane, per poi passare ai Bootcamp e agli Home Visit. Quest’anno c’è anche una grande novità nella struttura dello show: l’abolizione della suddivisione nelle categorie tradizionali.

Al termine delle audizioni, i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band (da intendersi qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento), senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

Le date di Audizioni, Bootcamp e Home Visit

Le audizioni di X Factor, iniziate la scorsa settimana, termineranno giovedì 30 settembre. A seguire, le quattro squadre formatesi secondo l’abolizione della suddivisione nelle categorie tradizionali, affronteranno prima i Bootcamp, sempre a Cinecittà, durante i quali rimarrà immutato l’elettrizzante meccanismo delle sedie (nelle puntate del 7 e del 14 ottobre); e poi gli Home Visit (21 ottobre), dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 concorrenti che accederanno ai Live, al via dal 28 ottobre.

Il tutto sarà trasmesso su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. In questa edizione c'è anche il simulcast su TV8 (al tasto 8 del telecomando). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2021, una band e 3 'voci femminili': l'orgoglio casertano si prepara ai Bootcamp

CasertaNews è in caricamento