rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Casal di Principe

Scrittrice casertana a Sanremo con 'Non ne sapevo niente'

La pittrice di Casal di Principe ha presentato il suo primo romanzo

Casa Sanremo è uno spazio presente nella città dei fiori ed è dedicato a giornalisti, artisti, fotografi e scrittori: un luogo utile a confrontarsi con una realtà che affianca il festival e promuove l'intrattenimento culturale. Negli ultimi giorni ci sono stati tanti artisti e tra le persone casertane presenti anche la scrittrice Annamaria Zoppi con il suo romanzo d’esordio dal titolo "Non ne sapevo niente".

"Casa Sanremo è un centro enorme dove si vivono emozioni di tutti i colori – dice l’autrice – e nella duplice partecipazione, sia per la sezione Writes 2023 che per sezione Arte, ho ricevuto una menzione speciale per il mio libro e per il dipinto che fa da copertina. Il romanzo ripercorre la mia formazione tra il mondo dell’arte e della crescita personale nell’amore per la mia terra natale".

Dal racconto di una lunga malattia che porta il padre di Annamaria Zoppi alla fine dei suoi giorni, l’autrice intraprende un percorso professionale come prima donna pittrice e fotografa, durante quegli anni che caratterizzavano Casal di Principe come centro di attività camorristiche. Ad accompagnare l’artista ad esibirsi in una delle vetrine più importanti del Teatro Ariston è Lucia Cerullo, presidente dell’associazione Rise Up impegnata nel promuovere la cultura contro la violenza di genere. "La complicità femminile è una cosa rara, ma esiste – dice la presidente dell’organizzazione sita a Castel Volturno – perché è proprio la nostra amicizia a rendere possibile la realizzazione dei nostri progetti, Annamaria con il suo estro artistico e io con quello organizzativo. A Casa Sanremo siamo riuscite a portare, attraverso le opere, la promozione e la divulgazione della protezione dei diritti umani e civili delle donne, delle bambine e di qualsiasi individuo che versi in condizioni di disagio sociale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrittrice casertana a Sanremo con 'Non ne sapevo niente'

CasertaNews è in caricamento