Sabato, 20 Luglio 2024
social Casal di Principe

I carabinieri casertani nella docuserie in onda sul Nove

Domani la presentazione di 'Avamposti': 5 puntate in tv a partire dal 20 giugno

Venerdì 16 giugno, alle 11, presso il Comando Stazione di Casal di Principe verrà presentata dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Caserta, Colonnello Manuel Scarso e dal regista Claudio Camarca, la nuova stagione di “Avamposti - Nucleo Operativo”.

La docuserie, realizzata da Stand by me in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, andrà in onda sul Nove da martedì 20 giugno, alle 21:25, per 5 puntate. Realtà complesse come Caserta, Ostia, Bologna e Bari saranno il palcoscenico delle 5 puntate in cui viene raccontata la quotidianità dei carabinieri in servizio nei Nuclei Operativi di grandi città d'Italia. Spesso operando in contesti urbani difficili dove degrado e crimine la fanno da padroni, tra narcomafie con piccoli e grandi traffici illeciti.

Per raccontare con il massimo del realismo la complessa realtà dove i carabinieri operano quotidianamente, visti, alternativamente, come nemici da temere o eroi da stimare; le telecamere del regista Claudio Camarca hanno seguito initerrottamente il lavoro dei militari dell’Arma, accompagnandoli per le strade più difficili di queste realtà metropolitane. In occasione della conferenza stampa, organizzata a Casal di Principe per il suo forte valore simbolico in tema di lotta alla criminalità, verrà presentato in anteprima un video di presentazione dell'intera opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri casertani nella docuserie in onda sul Nove
CasertaNews è in caricamento