rotate-mobile
social

Le 10 notizie più interessanti del 22 maggio 2024

Dalla cronaca alla politica passando per l'attualità ed il mondo social. Ecco le nostre breaking news

Giornata di perquisizioni e sequestri nel casertano con la doppia inchiesta della guardia di finanza, sei persone, invece, rischiano il giudizio per lo spaccio nel carcere di Aversa: tra di loro un agente della penitenziaria. E ancora. I big della politica in campo per le amministrative mentre un musicista casertano firma la colonna sonora del nuovo film di Paolo Sorrentino. 

Cronaca

Sei persone rischiano il processo per un'inchiesta sullo spaccio di droga all'interno del carcere di Aversa. Tra gli indagati figura anche un agente della penitenziaria che avrebbe favorito l'introduzione dello stupefacente che veniva, poi, smerciato tra le celle. 

Saranno celebrati domani i funerali dei tre ragazzi morti nella strage di via delle Dune. A Villa Literno l'addio a Dimitri e Robert mentre i funerali della 19enne Milena si celebreranno ad Aversa

Maxi frode da 300 milioni di euro: 9 arresti, un divieto di dimora, disposto il sequestro preventivo per oltre 54 milioni di euro. Sono i numeri di un'indagine della guardia di finanza di Salerno che coinvolge anche il casertano. 

Lusciano piange Alessio Mottola, il 19enne morto nel pomeriggio di martedì investito da un treno nella stazione di Aversa. La Procura ha disposto l'autopsia. 

Fatture false, un business illegale da oltre 2 milioni di euro. L’operazione ha portato al sequestro di 5 complessi aziendali con 4 persone in manette. Perquisizioni anche nel casertano. 

Politica

Tre leader politici ad Aversa per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Baldascino. Si comincia venerdì con Giuseppe Conte, sabato tocca a Elly Schlein mentre il 1° giugno tocca a Bruno Tabacci. 

Attualità

Luca Abete aggredito nel casertano da finto mago che cura gli effetti della droga. Il 'santone' si farebbe pagare su una postepay intestata alla suocera. 

Quasi 900 persone in cura nel casertano per disturbo patologico da gioco d’azzardo. I dati dell'osservatorio regionale 

Il Consiglio di Stato ha sospeso l'esecutività della sentenza pronunciata dal Tar che ha confermato l'ordinanza del sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, che aveva interdetto l'uso dell'edificio scolastico "Nicola Ventriglia" per inagibilità.

Social

Il casertano Valerio Piccolo firma 'E si' arrivata pure tu', la canzone originale del nuovo film di Paolo Sorrentino, 'Parthenope', in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 10 notizie più interessanti del 22 maggio 2024

CasertaNews è in caricamento