rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 marzo

Politica, cronaca, attualità, sport e social: ecco i principali avvenimenti di oggi

Camillo Belforte libero ma anche i possibili guai giudiziari del sindaco di Caserta e i blitz dei carabinieri a scuola e nell'oasi naturale sono alcune delle notizie di oggi a cui si aggiungono gli ultimi sviluppi politici, ma anche il Covid che fa ancora piangere il casertano. Senza dimenticare le polemiche in vista della visita di Mattarella a Casal di Principe e l'incredibile viaggio di un cittadino straniero che percorre a piedi l'Italia insieme a due asine. Ripercorriamo con voi la giornata del 15 marzo con la selezione di notizie di Casertanews.

Cronaca

- Torna completamente libero Camillo Belforte: è stata accolta l'istanza presentata dal figlio del capoclan di Marcianise Domenico.

- La Dda vuole processare il sindaco di Caserta Carlo Marino nell'ambito dell'inchiesta sul manager dei rifiuti Carlo Savoia.

- Blitz dei carabinieri del Nas nella mensa di un istituto scolastico del casertano perché è stata accertata l'assenza dell'ingrediente delle patate nella pasta e patate somministrata agli studenti.

- I carabinieri hanno accertato il tentativo di interrare rifiuti nell'oasi naturale delle Soglitelle a Villa Literno. I militari dell'Arma hanno proceduto a un sequestro preventivo e alla denuncia del titolare.

Politica

- La decisione di Fratelli d'Italia di sostenere Trombetta come candidato sindaco di Marcianise accende i riflettori sul fronte civico che si inserisce come alternativa a centrodestra e centrosinistra.

- Appena entrato in consiglio comunale l'esponente di Forza Italia lascia il partito e aderisce al gruppo 'Zinzi per Caserta'.

Attualità

- Il Covid continua a far piangere il casertano: registrato un altro decesso mentre il tasso di positività rimane sotto la soglia del 3%.

- La visita di Mattarella a Casal di Principe per ricordare Don Peppe Diana alimenta polemiche da parte del Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti della criminalità organizzata.

- A Caserta sono stati ultimati i lavori per il marciapiede sensoriale in via Unità Italiana, con percorso dedicato ai non vedenti.

Social

- E' arrivato nel casertano Toni, il cittadino tedesco che ha deciso di percorrere a piedi lo Stivale insieme a due asine con l'obiettivo di raggiungere Palermo: l'arrivo in Sicilia è previsto per inizio estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 marzo

CasertaNews è in caricamento