Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'11 marzo
Politica, cronaca, attualità, sport e social: ecco i principali avvenimenti di oggi
Svolta nelle indagini del barbiere Luigi Izzo. A Marcianise Forza Italia e Lega annunciano il sostegno alla candidatura del sindaco Antonello Velardi. Il focus sull'emergenza personale al Moscati, la Casertana che cerca la sesta vittoria consecutiva. Ripercorriamo la giornata dell'11 marzo con la selezione di notizie di Casertanews.
Politica
- Forza Italia e Lega scenderanno in campo al fianco del candidato sindaco Antonello Velardi a Marcianise. Mentre si assiste all'impasse del centrosinistra sul nome di Lina Tartaglione. Le mosse in vista.
- Saranno decise tra venerdì e sabato le sorti dell’amministrazione comunale di Aversa guidata dal sindaco Alfonso Golia. Convocato il Consiglio con il nodo dei Moderati. Il punto sulla crisi.
Cronaca
- Luigi Izzo, il barbiere ucciso a Castel Volturno, è stato ferito a morte da due coltelli diversi. La ricostruzione di padre e figlio indagati ora scricchiola. Il punto sulle indagini.
- E' un 43enne di Francolise il killer che ha sparato ed ucciso lo chef Emanuele Costanza. Il delitto per soldi è avvenuto nella Capitale. Ecco i dettagli.
- Ad Aversa la polizia ha arrestato un 45enne per spaccio e denunciato un suo familiare per ricettazione. Durante la perquisizione per cercare droga in casa sono spuntati i documenti di un ricercato. Ecco cosa è accaduto.
Attualità
- Medici andati in pensione e mai sostituiti, 30 posti per operatori socio sanitari e 20 da infermiere vacanti. E' l'emorragia di personale dell'ospedale Moscati di Aversa. Ecco la denuncia.
- Tornano a salire i positivi al coronavirus in provincia di Caserta. Il bollettino dell'Asl.
- Si sgonfia il caso relativo alle possibili dimissioni di Anna Sepolvere dal ruolo di presidente del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere. Il pressing di una parte della maggioranza è stato tale da costringere il sindaco Antonio Mirra ad una dichiarazione ufficiale.
Sport
- La Casertana va a caccia del sesto successo di fila con la possibilità di accorciare ulteriormente la classifica per lo scontro diretto tra le prime due della classe Paganese e Sorrento. Ma sulla strada dei falchetti c'è la Vis Artena. Qui le probabili formazioni.
Social
- Storie di resistenza alle mafie a confronto. A Casa Don Diana, a Casal di Principe, il dibattito con Giuseppe Cimarosa, figlio di una cugina del boss Matteo Messina Denaro, e Augusto Di Meo, testimone oculare dell'omicidio di don Peppe Diana. Le due testimonianze.