rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social Santa Maria Capua Vetere

Trova borsello con 10mila euro e lo consegna, 16enne premiato in Comune

Il sindaco Mirra ha consegnato al giovane Renato una targa: "Siamo fieri di te"

E' stato accolto in Municipio dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, e premiato con una targa da parte dell'amministrazione per il suo gesto. 

Renato è un ragazzo di 16 anni e nei giorni scorsi si è reso protagonista di un episodio che testimonia la sua grande onestà ed i suoi principi. Nei giorni scorsi, un commerciante di Santa Maria Capua Vetere ha smarrito un borsello contenente la somma di 10mila euro. A ritrovarlo è stato il giovane Renato che non ha avuto dubbi sul da farsi. Ha consegnato il borsello alle forze dell'ordine che hanno contattato il proprietario, al quale è stato restituito. 

Un gesto che è valso a Renato un riconoscimento in Municipio. Il sindaco Antonio Mirra ha consegnato al 16enne una targa con su scritto: "Caro Renato, abbiamo 10mila motivi per essere fieri di te". 

"Siamo profondamente grati per il tuo gesto di onestà e integrità, esempio luminoso di ciò che significa essere una persona di principi e valori. È incoraggiante, per tutti noi, vedere giovani come te agire con tale responsabilità", ha dichiarato Mirra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova borsello con 10mila euro e lo consegna, 16enne premiato in Comune

CasertaNews è in caricamento