rotate-mobile
social

Il bed and breakfast dell'accoglienza, la storia di Ruslana su Real Time

Ha accolto donne e bambini in fuga dalla guerra in Ucraina

La storia di Ruslana e del suo Bed and Breakfast di Caserta dove sono state accolte donne e bambini in fuga dalla guerra arriva su Real Time. 

Si chiama "Donne oltre il confine", il documentario scritto e diretto da Francesca Di Stefano con la collaborazione di Jlenia Currò, in onda domenica 10 aprile alle 21,20, che racconta il conflitto russo-ucraino attraverso storie di donne che partono, in viaggio verso la salvezza e verso la loro nuova vita in Italia, e di donne che accolgono. Storie, spaccati di vita, paralleli, costruiti alternando interviste e materiale documentaristico volti a testimoniare un sentimento di resilienza forzata, ma anche storie di un Paese che si ritrova unito, da nord a sud, in un'ondata di accoglienza e solidarietà senza precedenti. 

Tra le storie quella appunto di Ruslana, in Italia da 25 anni, ha fondato quello che ha chiamato "Villaggio dei cosacchi" un ristorante e bed and breakfast che si è trasformato in un vero e proprio centro di accoglienza per tante donne e bambini fuggiti dalla guerra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bed and breakfast dell'accoglienza, la storia di Ruslana su Real Time

CasertaNews è in caricamento