rotate-mobile
social Santa Maria a Vico

Una biblioteca per la Valle di Suessola: ecco quando inaugurerà

Si tratta di Biblioteche Civiche Suessolane, la biblioteca-aula studio che ha sede nel comune di Santa Maria a Vico e che nasce dalla fusione di più fondi librari presenti sul territorio suessolano

Venerdì 13 dicembre alle ore 18,00 sarà inaugurata la sede di Biblioteche Civiche Suessolane, la biblioteca-aula studio per i giovani, gli adulti e gli anziani - non soltanto del comune di Santa Maria a Vico, ma dell’intera Valle di Suessola - che potranno recarsi per studiare o semplicemente rilassarsi grazie alla lettura di un buon libro.

È da mesi che il progetto di Biblioteche Civiche Suessolane si sta concretizzando! La biblioteca è nata, attraverso la fusione di più fondi librari presenti sul territorio suessolano,  grazie ad un partenariato di più associazioni: Civiltà 2.0, Koinè, Sentieri nuovi, Il Sogno è Sempre e con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico.

La sede, sita in Viale Pasquale Carfora, proprio nei pressi del parcheggio della Scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII, è stata consegnata nel mese di gennaio 2019 all’ente gestore, l’odv Civiltà 2.0.

Posta in posizione strategica, giacché vicina alla stazione, priva di barriere architettoniche, ampia, ben illuminata e adeguatamente climatizzata, la struttura è composta da un ingresso, un’area consultazione, un’aula conferenze, un’aula studio munita di pc, fotocopiatrici e rete Wi-Fi.

L’utente che verrà a far visita alla biblioteca potrà accedere liberamente a svariati servizi: internet point, prestito librario, prestito proiettore, prestito fotocamera digitale professionale.

L’Associazione Civiltà 2.0 e le associazioni partener colgono l’occasione per invitare la popolazione tutta al brindisi inaugurale che si terrà, come già anticipato, il giorno 13 dicembre alle ore 18,00 in Viale Pasquale Carfora C/O presso il plesso scolastico Giovanni XXIII. Durante l’evento verranno brevemente presentate anche le attività e i servizi offerti dalla biblioteca. Vi aspettiamo numerosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una biblioteca per la Valle di Suessola: ecco quando inaugurerà

CasertaNews è in caricamento