rotate-mobile
social Alvignano

Doppio debutto per il baritono casertano Landolfi al "Bellini" di Catania

Il primo Donizetti e la sua prima Lucia di Lammermoor

Doppio debutto: il primo Donizetti e la sua prima Lucia di Lammermoor. Si dice emozionato e carico di adrenalina il baritono di Alvignano Francesco Landolfi a pochi giorni dalla prima recita, nel maestoso e suggestivo Teatro Massimo Bellini di Catania, di un’opera a firma di uno dei più celebri operisti dell’Ottocento. Direttore M° Stefano Ranzani, regista Gian Domenico Vaccari.

L’opera in tre atti, su libretto di Salvatore Cammarano, si svolge in Scozia, alla fine del XVI secolo, nel castello di Ravenswood. La nobile famiglia Ashton, alla quale appartengono i fratelli Enrico e Lucia, ha usurpato i beni e il castello della famiglia Ravenswood, il cui unico erede è Edgardo. Edgardo e Lucia si amano segretamente. Il cantante casertano sabato 20 aprile 2024 vestirà i panni di Lord Enrico Ashton, un’esperienza che arricchisce il già ricco curriculum dell’artista campano, la più recente produzione sempre in terra sicula lo scorso mese di dicembre con “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

“Un lungo periodo di prove – commenta il M° Landolfi – che si concluderà con un doppio debutto. Un ruolo che conoscevo soltanto grazie ai miei studi ma che con grande orgoglio mi vedrà protagonista su un palco che ogni volta mi appassiona e mi regala grandi emozioni. E’ interessante e dà soddisfazione lavorare, tra gli altri, con il Maestro Ranzani, con il quale non mi era mai capitato di condividere un’esperienza fino ad ora, e con tanti altri professionisti e colleghi che ho ritrovato dopo tempo. Un’occasione per crescere e maturare, una tappa di un percorso iniziato quando ero giovanissimo e che ostinatamente ho esplorato e continuo ad esplorare con la complicità e l’appoggio dei miei familiari”. Repliche previste il 23 e il 26 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio debutto per il baritono casertano Landolfi al "Bellini" di Catania

CasertaNews è in caricamento