rotate-mobile
social Cesa

Il sindaco festeggia con il baby Osimhen | FOTO

Il piccolo tifoso azzurro ha gioito per la vittoria del Napoli insieme al sindaco e ai presenti

A Cesa, per la festa del terzo Scudetto del Napoli, è arrivato anche il baby Victor Osimhen. Un bambino bellissimo, con la stessa capigliatura del fenomeno azzurro, ha festeggiato insieme a tutti i presenti 'concedendosi' anche ad una foto col sindaco Enzo Guida. 

E' stata una serata fantastica, la piazza si è riempita minuto dopo minuto e oltre 500 persone hanno invaso una piazza che al 93' è scoppiata di gioia con fuochi d'artificio che sono durati oltre 10 minuti. 

Baby Osimhen

Chiaramente una organizzazione perfetta seguita anche dal primo cittadino che in prima linea si è 'schierato' al fianco dei tifosi del Napoli per permettere una festa storica. "La vittoria dello scudetto del Napoli è stata anche a Cesa vissuta come una festa di un popolo, di una comunità che cerca, attraverso il calcio, il riscatto. Cesa è legata "storicamente" a Napoli, alla Rivoluzione del 1799, ha radici profondamente partenopee. Cesa in queste ultime settimane, come tante altre città, si è preparata all'evento scudetto, con gli allestimenti, colorandosi di azzurro. E ieri sera è esplosa la gioia, la festa, in modo composto, in modo sano".

In piazza De Michele, dopo aver assistito alla partita, è andata in scena una festa spontanea di gioia e di liberazione. "E' stato bello vedere tante persone festeggiare, gioire per un successo che non è solo sportivo. Si sono radunate generazioni diverse sotto una unica bandiera. Questa vittoria ha un sapore che si nutre di tanti significati e tra questi sicuramente vi è la riscossa di un popolo che cerca di scrollarsi di dosso i "luoghi comuni". I miei concittadini che, per ragioni di lavoro, non erano a Cesa hanno voluto condividere con noi la festa, inviandomi foto, video di come stavano festeggiando altrove. I social hanno reso meno "pesante" la distanza. Grazie agli amici del Club Napoli Cesa che hanno lavorato con passione a questa "anticipazione" della Festa. Appuntamento al 4 giugno quando festeggeremo di nuovo, tutti assieme, in Piazza De Michele questa vittoria storica. E' il caso di affermarlo a voce alta, continuiamo a coltivare solo cose belle. Forza Napoli Sempre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco festeggia con il baby Osimhen | FOTO

CasertaNews è in caricamento