rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Caianello

Azienda agricola casertana 'sbanca' il Cibus con il suo olio

Ha ottenuto numerosi apprezzamenti e contatti con buyers statunitensi ed asiatici

L’Azienda Agricola Donna Elena di Caianello fa il pieno di consensi e apprezzamenti a Parma dove ha partecipato, per la prima volta, come azienda espositrice portando le eccellenze gastronomiche della nostra terra all’attenzione del grande pubblico proveniente da ogni angolo del pianeta alla ricerca delle migliori specialità gastronomiche.

Infatti si è appena conclusa l’edizione 2023 della rinomata fiera 'Cibus' che raccoglie le eccellenze del settore food di tutto il mondo catalizzando l’attenzione di buyers soprattutto stranieri. Infatti, si sa le prelibatezze italiane sono desiderata e conosciute in tutto il mondo. Presente anche uno stand organizzato dalla Regione Campania in rappresentanza di alcune aziende locali.

Ma l’Azienda Agricola Donna Elena, che si sta facendo spazio in un mercato ultra competitivo e sempre più difficile ha preferito allestire un proprio stand che evocasse i territori dell’alto casertano, dove sorgono le proprie coltivazioni. Per l’esattezza sulle pendici del vulcano spento di Roccamonfina all’Interno dell’omonimo Parco Regionale.

Azienda Agricola Donna Elena (2)

Territori incontaminati e lontani dall’inquinamento che conferiscono ai frutti proprietà uniche ed inimitabili.

In particolare molto apprezzato, soprattutto da esperti di settore, è stato l’olio extravergine d’oliva Donna Elena, considerato uno dei migliori al mondo e recensito positivamente nelle più autorevoli guide di settore, nonché insignito con menzioni di merito e gran qualità nei più prestigiosi concorsi oleari internazionali.

L’olio Donna Elena ha colpito l’interesse di esperti e non per la sua caratteristica inimitabile di presentare un equilibrio perfetto, con sentori perfettamente bilanciati a fronte di una totale assenza di difetti ed acidità pari al minimo.

“Ho assaggiato più di 50 olii nell’ultimo mese e nessuno ha un bilanciamento così perfetto” ha affermato Dietmar M., noto sommelier dell’olio tedesco, dopo aver assaggiato il Donna Elena.

L’azienda si prepara a conquistare anche i palati d’oltreoceano avendo destato notevoli apprezzamenti anche da parte di buyers statunitensi ed asiatici.

Grande successo anche per la linea di sott’olio gourmet offerti in degustazione gratuita o come campione agli avventori della fiera che non hanno tardato a far pervenire ordini attraverso il sito ecommerce dell’azienda.

Michele De Prata, fondatore e direttore dell’azienda supportato dalla propria famiglia, afferma: “Puntare sull’elevata qualità dei prodotti ha un costo molto elevato e ci pone di fronte ad un percorso in salita, tuttavia la capacità di credere nella propria visione con costanza inizia a dare i propri frutti. Amiamo abbinare l’innovazione ai saperi della tradizione e da generazioni lavoriamo guidati dalla ricerca dell’eccellenza come forma di rispetto per la generosità della natura e per la fiducia dei nostri clienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda agricola casertana 'sbanca' il Cibus con il suo olio

CasertaNews è in caricamento