rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social Aversa

Awed torna in tv e si mette in gioco come comico

Parteciperà al programma di Nove "Stand Up! Comici in prova"

L'aversano Awed, youtuber reduce dall'esperienza all'Isola dei Famosi, è pronto a rimettersi in gioco come comico. Infatti arrivano domani 22 giugno e mercoledì 29 giugno alle 21:25, due nuove puntate di "Stand Up! Comici in prova", adattamento italiano del format di successo inglese "Stand Up & Deliver" di Channel 4, distribuito da All3Media International Ltd con la produzione YAM112003 per Discovery Italia. Dopo il primo gruppo di Vip aspiranti standupper, arrivano su Nove per calcare il palco Giampiero Mughini, Awed, Jill Cooper, Stefania Orlando e Filippo Magnini, guidati da cinque comici professionisti - Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa - che si sfideranno ancora una volta nel tentativo di insegnare la nobile arte della stand up comedy ad altrettanti personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro

 Anche il secondo gruppo di concorrenti, composto da personalità provenienti dal mondo dello sport, della televisione, della cultura e del web, si metterà in gioco sul palco alla ricerca di una risata. Verranno formati per entrare in scena e affrontare il pubblico a colpi di gag e battute da 5 veri protagonisti della stand up comedy italiana. Il comico e conduttore televisivo romano Francesco De Carlo (Tutta colpa della Brexit, Cose di questo mondo), Gianluca Fubelli detto Scintilla, comico e attore romano (Colorado, Tutto molto bello), l’attore e cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi (Zelig, Summertime), il comico ligure Antonio Ornano (Zelig, Colorado) e l’attrice milanese Debora Villa (Zelig, Camera Café, Pechino Express).

A loro l’arduo compito di insegnare nel brevissimo tempo di due settimane i trucchi del mestiere della risata, le principali tecniche teatrali, tutti quei fondamentali escamotage per trovare la propria “voce comica”, affrontando anche delle piccole, grandi prove sul campo. Un percorso formativo dove il divertimento è la parola chiave che termina con il rito iniziatico più temuto: salire sul palco e affrontare il pubblico, in una vera serata di stand up. Chi sarà il personaggio rivelazione delle ultime due puntate? E quale comico avrà la meglio nel ruolo di mentore?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Awed torna in tv e si mette in gioco come comico

CasertaNews è in caricamento