rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Le avance gay in ‘Un Posto al Sole’ scatenano la polemica social sull’attore casertano

Il post di una donna ripreso dal coreografo di XFactor. Anche la Balivo ironizza

Una complice intesa di sguardi tra due uomini in una puntata di Un Posto al Sole finisce al centro di una polemica social che ha coinvolto l'attore casertano Peppe Romano ed il suo personaggio Castrese Altieri. 

Ma cosa è accaduto? Nella puntata di lunedì 19 settembre Castrese (Peppe Romano) è arrivato a casa di sua zia Mariella (Antonella Prisco), e si è trovato dinanzi Sasà Cerruti (Cosimo Alberti) seminudo. In realtà Cerry stava mostrando all'amica di essere ancora in forma, ma il figlio di Espedito ha chiaramente frainteso, ipotizzando una relazione tra i due. Nella puntata del 20 settembre il vigile ha poi chiarito l'equivoco e rivelato la sua omosessualità, sottolineando di essere una persona seria. Tuttavia Castrese è apparso molto confuso ed è visibilmente arrossito mentre continuava a rivolgere sguardi al vigile. 

Sguardi che al momento non hanno avuto seguito nella soap ma la mente dei fans ha fantasticato sulla possibilità che tra i due potesse nascere una storia d'amore. Un'ipotesi che però non piace a tutti. Così, tra i gruppi social dedicati ad "Un posto al sole" è apparso il post di una presunta telespettatrice (il profilo potrebbe anche essere falso) che ha commentato: "Mio figlio piccolo di quattro anni vede Un posto al sole e mi infastidisce vedere tutte quelle scene gay. Tempo fa con il figlio di Ferri e ora con Castrese. Basta, mio figlio resta turbato". Un post che non è passato sotto traccia e che è stato 'rilanciato' dalla pagina satirica "Trash Italiano".

L'episodio ha provocato la reazione dei due attori. Cosimo Alberti ha replicato per iscritto: "Forse è un fake ma in ogni caso bisogna rispondere sempre! Secondo me il turbamento ce l’ha lei perché di sicuro il figlio sarà molto più intelligente della mamma. Sarebbe divertente se un giorno suo figlio si dichiarasse fluido, ma in quel caso darebbe sicuramente la colpa ai gay di Upas". Più velato il commento di Romano che ha postato tra le sue stories un video in cui l'attore è sul divano assieme alla figlia e finge di vedere film ad alto tasso di violenza, disinteressandosene totalmente, salvo poi coprire gli occhi della figlia dinanzi a una soap. "Con il video - ha spiegato Romano a Casertanews - Volevo evidenziare a cosa sottoponiamo i nostri figli nella quotidianità. Anche a me capita di assistere di persona ad esempi completamente sbagliati di genitori davanti ai propri figli. Le cose che dovrebbero suscitare turbamento sono ben altre. Dispiace che un genitore, vero o falso che sia, dichiari queste cose". 

Intanto, il dibattito è diventato virale. Il coreografo Luca Tommassini ha rilanciato il post commentando "Provate a cercare un posto all'ombra". Sulla vicenda è intervenuta anche la conduttrice aversana Caterina Balivo: "Avere una mamma come lei è un trauma - commenta - A 4 anni neanche se ne accorgono. Mio figlio ad un matrimonio tra due uomini fu turbato perché non c'erano i confetti al cioccolato". Anche Tommaso Zorzi ha risposto: "Castrese > Peppa Pig", rilanciando nuovamente la polemica su una coppia di mamme, quelle di Penny Polar Bear, finita nel mirino di Fratelli d'Italia e Pro Vita & Famiglia Onlus. Ma questa è un'altra storia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le avance gay in ‘Un Posto al Sole’ scatenano la polemica social sull’attore casertano

CasertaNews è in caricamento