rotate-mobile
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Sarà protagonista della sesta e ultima puntata della fiction nei panni della 'Maestra Carla'

Ancora Caserta nella fortunatissima serie Rai “Il Commissario Ricciardi”. Rossella Di Lucca, giovane attrice casertana nei panni di Carla, personaggio che conosceremo domani (lunedì 1 marzo), nell’ultima e sesta puntata della fiction. Sarà la Maestra Carla, una giovane maestra dell’epoca fascista che diventerà molto amica di Enrica, la giovane innamorata del Commissario Ricciardi.

Nonostante la giovane età, Rossella vanta collaborazioni teatrali e cinematografiche, con autori e registi del panorama nazionale (Gabriele Salvatores, Alessandro D’Alatri, Fortunato Calvino).

Nasce come attrice teatrale, si forma a Roma presso la Fonderia delle arti e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Attrice poliedrica, protagonista di molti spettacoli di generi diversi, dal comico al drammatico e vincitrice di vari premi in festival teatrali. 

Come tanti artisti, anche lei colpita in pieno dalla chiusura dei teatri, dal blocco delle attività culturali, che in questo periodo vivono una vera e propria resistenza, scrive infatti sui suoi social: "Ogni volta che chiude un teatro o un cinema in una città, si spegne un cuore che pulsa”. Sono giovani artisti come Rossella a ricordarci che la nostra città è una culla d’arte e di eccellenze che brillano e danno lustro alla nostra provincia sul panorama nazionale.

Rossella Di Lucca Commissario Ricciardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

CasertaNews è in caricamento