rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Attore casertano premiato al "Rome International Movie Awards"

Come miglior attore non protagonista per il cortometraggio western "Tutto per una sporca stella"

L'attore casertano Fausto Bellone è stato premiato come miglior attore non protagonista al "Rome International Movie Awards" per la sua interpretazione nel cortometraggio western "Tutto per una sporca stella" dello sceneggiatore capuano Gianpaolo Gentile.

"Per me - afferma Bellone - è stata una soddisfazione bella, intensa, importante". Per il 37enne calendario fitto di impegni: il 14 aprile a piazza Plebiscito a Napoli con "Rutilio, R puntata", mentre il 20 maggio a Caserta svestirà i panni dell'attore per indossare quelli del regista in "Non ti conosco più". Sempre a Caserta ma a giugno ci sarà "Operazione Fantàsia" in cui Bellone è regista e autore, lo stesso doppio ruolo ricoperto in "Frida - 32 colpi di pennello anima su tela" in programma il 7 luglio al teatro Lendi di Sant'Arpino.

Numerosi i premi riservati al 'corto': Miglior Western, Migliore produzione (West inside production), Migliore regista esordiente (Daniele Bartoli), Migliore colonna sonora (Francesco Oliviero), Migliore attrice (Federica Avallone), Miglior attore (Gianpaolo Gentile), Migliore attore non protagonista (Fausto Bellone), Migliori costumi (Tiziano Carnevale), Miglior trucco (Virginia Barelli), Migliore sound design (Gianluca Bonucci).

Il 'corto' ha avuto la prima proiezione ufficiale lo scorso 22 febbraio al Teatro Ricciardi in Capua.

Il cast di 'Tutto per una sporca stella'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore casertano premiato al "Rome International Movie Awards"

CasertaNews è in caricamento