rotate-mobile
social Trentola-Ducenta

I disegni di Angelo diventano una mostra: il mondo visto dagli occhi di un ragazzo "speciale"

Il regalo del suo insegnante di sostegno e del padre per l'ultimo anno di liceo

Angelo è un ragazzo speciale. Cinque anni fa si è iscritto al liceo scientifico Leonardo da Vinci di Trentola Ducenta. Quando arrivó in quell'istituto tutto sembrava bello, avrebbe disegnato, colorato, avrebbe messo le mani nella terracotta, avrebbe creato.

Ma il suo sogno presto finì. Non riusciva a stare con gli altri in classe e in quell'istituto, quindi scelsero di spostarlo nella succursale scientifica, affidandolo ad un docente. In questi anni, ha lavorato con lui rendendo il suo sogno reale. Angelo colora, disegna, conosce la tecnica del chiaro scuro ed ama disegnare fumetti, interpretare locandine di film, e sognare nei suoi disegni che tiene come sé fossero pergamene d'oro.

Angelo è un ragazzo con i suoi pensieri, i suoi colori, il suo mondo, le sue opere sono la vita scolastica di questi anni, i suoi occhi azzurri hanno colorato e nelle giornate grige le sue mani hanno dipinto di blu il cielo con arcobaleni infiniti.

Quest'anno sarà l'ultimo per lui. E' stato proprio il suo docente che insieme al suo papà Francesco Herman hanno voluto far conoscere a tutti questo bellissimo ragazzo artista, e la sua storia mettendo in mostra i suoi lavori, e far capire che questi ragazzi speciali regalano emozioni vere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I disegni di Angelo diventano una mostra: il mondo visto dagli occhi di un ragazzo "speciale"

CasertaNews è in caricamento