rotate-mobile
social

"Amica geniale": partite le riprese della quarta (ed ultima) stagione

Protagonisti Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore

La città di Caserta si prepara ad ospitare (nuovamente) le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-Hbo 'L'amica geniale', tratta dai celebri romanzi di Elena Ferrante. Già nelle prime tre stagioni il Capoluogo è finito sui canali Rai e nelle prossime settimane nuove scene saranno girate nella splendida città della Reggia. 

Quest'ultimo appuntamento si baserà sulla "Storia della bambina perduta", il quarto libro che chiude la tetralogia della scrittrice napoletana, edita in Italia da Edizioni E/O.

La produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside vede completamente rinnovato il cast. Protagonisti Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.

Questa stagione è diretta da Laura Bispuri e i produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amica geniale": partite le riprese della quarta (ed ultima) stagione

CasertaNews è in caricamento