social

L'Amica Geniale 3: uscita nel 2022. Le anticipazioni della fiction girata a Caserta

La Rai annuncia la terza stagione nel palinsesto del prossimo anno. Confermate le protagoniste

Le protagoniste dell'Amica Geniale 3

L'Amica Geniale torna in tv con l'attesissimo terzo capitolo della serie dedicata alla storia nata dalla penna della scrittrice italiana Elena Ferrante. La serie di Rai 1 e HBO tornerà sul piccolo schermo all'inizio del 2022. Ad annunciarlo la stessa Rai in occasione della presentazione dei palinsesti della nuova stagione 2021/2022. Oltre all'annuncio del ritorno dell'adattamento tv del ciclo di romanzi della Ferrante sono state pubblicate le prime immagini di "Storia di chi fugge e di chi resta" con Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle due amiche protagoniste della storia Lila e Lenù.

La Rai ha diffuso la sinossi della serie dove troveremo Elena e Lila ormai donne. Lila sposata a sedici anni con un figlio piccolo ma separata sia dal suo uomo che dalla vita di agi che faceva. Ora la donna lavora infatti in condizioni durissime come operaia mentre Elena, andata via dal rione, dopo aver studiato alla Normale di Pisa e aver pubblicato un romanzo di successo è diventata una donna di successo e protagonista di un mondo colto. La storia riparte dagli anni '70 e vedrà i risvolti di vita di due ragazze che hanno fatto di tutto per assicurarsi un futuro migliore e a loro modo ci sono riuscite. 

Saranno 4 le serate evento dedicate a L'Amica Geniale 3 con 8 episodi. La regia della serie è di  Daniele Luchetti che è subentrato a Saverio Costanzo mentre le due protagoniste saranno interpretate dalle stesse attrici anche se si era parlato di una possibile sostituzione di donne più adulte. Nei prossimi giorni sono in programma riprese nel cuore di Caserta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amica Geniale 3: uscita nel 2022. Le anticipazioni della fiction girata a Caserta

CasertaNews è in caricamento