rotate-mobile
social

Tournée negli Usa per il chitarrista casertano

Alfonso Brandi è docente e direttore della "Duality Music Academy" di Marcianise

Il chitarrista casertano Alfonso Brandi in tournée in America insieme al mandolinista abruzzese Francesco Mammola. I due sono in tour per presentare il loro nuovo progetto discografico "Anema e Core".

Il 21 novembre hanno eseguito il loro primo concerto al Teatro Grattacielo di New York con un grande successo e sala gremita.

Alfonso Brandi è docente e direttore della "Duality Music Academy" di Marcianise, presieduta da Antonia Di Maio, oltre ad essere vincitore di vari concorsi internazionali.

Il duo sarà negli Usa fino al 2 dicembre con concerti a New York e Boston presso prestigiose location come la Columbus Foundation, la Montfort Academy, la Harrison Library e ovviamente il Teatro Grattacielo a New York, mentre a Boston si esibiranno alla St. Joseph Society e all'IMBook.

Alfonso Brandi, nato a Caserta, ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni e ha studiato con i maestri Paolo Mauriello e Rosalba Vestini. Si è diplomato in Chitarra Jazz al conservatorio di Salerno, sotto la guida del famoso concertista Francesco Buzzurro. Nel 2019 si è esibito al Museo archeologico di Salerno, davanti all'ex presidente della Camera Laura Boldrini, e ha collaborato con Ferruccio Spinetti alla colonna sonora del film "Anime Borboniche", in concorso al David di Donatello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tournée negli Usa per il chitarrista casertano

CasertaNews è in caricamento