rotate-mobile
social Castel Campagnano

Ais Caserta premia i "Testimoni del Territorio"

Serata di Gala a Squille dedicata alle eccellenze che danno lustro alla nostra provincia

L'Ais Caserta premia i "Testimoni del Territorio". La serata di gala si è svolta nei giorni scorsi al Ristorante "Marotta" di Squille, di Castel Campagnano, di proprietà dello Chef Domenico Marotta.

Tra i testimonial che hanno ricevuto il premio nel corso della serata, condotta dal Presidente Ais Campania Tommaso Luongo e dal delegato provinciale Pietro Iadicicco, la direttrice della Reggia Tiziana Maffei, il direttore de Il Mattino Francesco De Core, lo chef 3 stelle Michelin Enrico Crippa, il presidente di Vitica Cesare Avenia, lo chef Domenico Marotta.

Il progetto parte da Caserta per mettere in luce e raccontare le storie di quei personaggi che con il loro impegno quotidiano contribuiscono, spesso in maniera silente, a raggiungere un traguardo per il proprio territorio. Un territorio difficile, da cui è più facile scegliere di andare via per non rientrare piuttosto che partire per arricchirsi, e tornare per condividerlo. Domenico Marotta, che ha ospitato l'evento, ha fatto esattamente questo, e oggi è il riferimento, ma anche la speranza, di giovani chef casertani e di tanti piccoli produttori che hanno trovato con lui una collocazione di qualità.

"Come Associazione Italiana Sommelier Campania possiamo dire con orgoglio che stiamo lavorando per essere ingranaggio, e ove possibile centro propulsore, della rivoluzione territoriale che sta avvenendo - si legge in una nota - Ci piacerebbe poter suggerire a tanti ragazzi che fare bene a Caserta si può, e per farlo abbiamo coinvolto bravissimi professionisti di questa provincia che con la loro affermazione professionale hanno portato Caserta nel mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ais Caserta premia i "Testimoni del Territorio"

CasertaNews è in caricamento