rotate-mobile
Scuola Marcianise

Quattro studenti vincitori della borsa di studio in memoria della professoressa Rossano

Il bando promosso dalle famiglie Lamberti e Rossano con l’Isiss Novelli di Marcianise

Gli studenti del quinto anno Luigi Santonastaso dell’Isiss “Novelli”, Federico De Filippo del liceo “Quercia”, Giulio Tartaglione dell’Isis “Ferraris-Buccini” e Matteo Mennillo dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Padre S. Lener”, tutte scuole superiori di Marcianise, sono i vincitori della seconda edizione della Borsa di studio in Lingue e letterature straniere intitolata alla professoressa Maria Rossano. Il bando è stato promosso dalle famiglie Lamberti e Rossano d’intesa e con il fattivo contributo dell’Isiss “Novelli” in memoria della docente di lingue dello stesso istituto prematuramente scomparsa nel 2016.

La cerimonia di consegna dei premi, somme in danaro immaginate come contributo per l’iscrizione all’università o sostegno per vacanze-studio all’estero, avrà luogo giovedì 20 dicembre 2018 al Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise alle ore 17.30, alla presenza del sindaco Antonello Velardi, dell’assessore alla Cultura Elpidio Iorio, della dirigente scolastica del “Novelli”, professoressa Emma Marchitto, degli studenti finalisti del bando, tutti da insignire, e dei capi d’istituto delle scuole coinvolte. Interverranno il pianista Francesco Colella e l’oboista maestro Diego Di Guida. Prevista la partecipazione del musicista e cantautore Valerio Piccolo.

A differenza della passata edizione, il bando 2018 del “Premio Maria Rossano” ha avuto non uno ma quattro vincitori. Uno studente – è solo un caso che quest’anno siano tutti maschi – per ognuna delle scuole superiori cittadine coinvolte e che con grande entusiasmo hanno aderito al progetto snodatosi in due prove tra ottobre e novembre che ha voluto rappresentare una ulteriore opportunità formativa per gli studenti del quinto anno in vista del prosieguo della carriera scolastica e universitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro studenti vincitori della borsa di studio in memoria della professoressa Rossano

CasertaNews è in caricamento