rotate-mobile
Scuola Pietramelara

Il sindaco chiude scuola pericolosa ad una settimana dall’apertura

Il plesso 'Don Pasqualino Izzo' giudicato dai tecnici in stato di "grave criticità strutturale"

Il plesso è in una condizione “di grave criticità strutturale”. Per questo il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio ha disposto con una sua ordinanza la chiusura della scuola materna ‘Don Pasqualino Izzo’, facente parte del campus scolastico di viale Europa.

Stando a quanto emerso dai sopralluoghi effettuati dal personale tecnico incaricato, sono stati riscontrati “gravi deficit strutturali dell’edificio”, giudicati dagli esperti “non rimediabili con interventi provvisori o tampone”. Per tutelare quindi l’incolumità e la sicurezza pubblica di docenti, personale e alunni, il sindaco ha disposto la chiusura del plesso a una settimana dall’inizio delle lezioni.

Sulla chiusura è intervenuto il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici Giovanni De  Robbio: “L’amministrazione ha già individuato di concerto con la scuola, un’ala del piano terra del plesso delle scuole elementari “Pasquale Onorato” per dare nuova collocazione alle aule delle scuole materne evitando disagi derivanti dalla adozione di sistemi a "doppi turni". L'amministrazione fa presente alla popolazione di avere redatto e deliberato l'approvazione di un progetto di ricostruzione delle scuole materne che è stato già vistato dalla Regione Campania e inserito nella graduatoria tra quelli finanziabili, compatibilmente con la disponibilità delle risorse messe a disposizione dalla Regione. Si confida in una collaborazione di tutti e si invitano gli interessati a segnalare eventuali difficoltà.

di fruscio de robbio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude scuola pericolosa ad una settimana dall’apertura

CasertaNews è in caricamento