rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Progetti esclusi per 15 minuti di ritardo, Magliocca annuncia il ricorso

Il presidente della Provincia accusa la Regione: "Piattaforma bloccata. Impugneremo la determina"

Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca pronto a rivolgersi al Tar dopo l'esclusione di 8 progetti sull'edilizia scolastica provinciale "scartati" dalla Regione per un ritardo di 15 minuti.

Nella giornata di oggi si è assistito al botta e risposta polemico tra l'assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, e il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca che aveva parlato di problemi alla piattaforma, che a suo dire sarebbe rimasta bloccata dalle 12 alle 13,15, "impedendo ai tecnici provinciali di inserire i progetti nei termini fissati dal bando"; accuse rispedite al mittente dalla Fortini, che in una nota aveva detto che "non si può accusare la Regione Campania di questo ritardo".

Dopo queste parole, Magliocca è tornato alla carica. "Abbiamo le prove in nostro possesso - spiega - di come la piattaforma regionale sia andata in panne fino alle 13.15, con i termini che scadevano alle 13; non chiediamo favoritismi - prosegue - ma solo di essere posti nelle stesse condizioni degli altri. Per questo stiamo pensando di impugnare la determina dirigenziale davanti al Tar per dimostrare tutte le inefficienze dell'Assessorato regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti esclusi per 15 minuti di ritardo, Magliocca annuncia il ricorso

CasertaNews è in caricamento