rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Oliviero (Pd): "Metodo ABA per autismo: svolta nella legge di stabilità"

Martedì 2 febbraio, alle 10.30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si terrà il convegno “Autismo e ABA”. Un evento teso a presentare la maggiore novità, contenuta nella recente legge di stabilità regionale, per il settore socio-sanitario...

Martedì 2 febbraio, alle 10.30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si terrà il convegno “Autismo e ABA”. Un evento teso a presentare la maggiore novità, contenuta nella recente legge di stabilità regionale, per il settore socio-sanitario: l’azione del Metodo ABA per la cura dell’autismo. L’importanza della manifestazione è sottolineata dalla presenza del Governatore campano, Vincenzo De Luca.

“Sono assolutamente lusingato dalla presenza del Governatore De Luca, all’appuntamento di martedì 2 febbraio, al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, ore 10:30. - esordisce un soddisfatto Gennaro Oliviero, Consigliere regionale del PD, nel presentare il Convegno “Autismo e ABA”. La sua presenza, non fa altro che testimoniare quanto decisivo sia questo passo in avanti nel settore socio-sanitario campano.”

“L’elemento di novità, rappresentato da questa avanzata metodologia di cura per le persone afflitte dal disturbo dello spettro autistico, rappresenta un concreto segnale dell’impegno fattivo che questa amministrazione regionale vuole mettere in campo per venire incontro alle esigenze di benessere dei cittadini più svantaggiati.”

“Il mio emendamento, proposto nella legge di stabilità - conclude il democrat Gennaro OLIVIERO - è stato pienamente recepito. In tal modo si rende effettivo il reale perseguimento di obiettivi, soltanto sbandierati dalla precedente Giunta Caldoro, con la legge regionale 16/2014, in materia di autismo.

La Campania riparte, mettendo in campo fatti, non soltanto buoni propositi.”

Si parla di

Oliviero (Pd): "Metodo ABA per autismo: svolta nella legge di stabilità"

CasertaNews è in caricamento