rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Scuola, buone notizie per la mensa

Partirà in anticipo rispetto agli altri anni

Si è svolta stamattina la riunione di inizio anno scolastico tra l’amministrazione comunale e le dirigenze degli istituti scolastici comprensivi della Città di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della riunione, alla quale erano presenti i dirigenti Valletta, Nespoli, Petrillo e Sapio e per l'amministrazione comunale il sindaco Antonio Mirra, l’assessore Rosida Baia e la consigliera Edda De Iasio, sono state trattate varie tematiche.

In primis è stata focalizzata l’attenzione sull’organizzazione della refezione scolastica per la quale, quest’anno, è stato previsto l’avvio del servizio già dal 24 settembre, in pratica ad una decina di giorni dall’inizio dell’anno scolastico; è stata anche presentata ai dirigenti l’introduzione della grande novità relativa al servizio di refezione e che riguarda l’eliminazione della plastica con l’utilizzo delle stoviglie da parte della ditta appaltatrice.

Altro argomento all’ordine del giorno della riunione è stata la riorganizzazione del sistema delle cedole librarie che prevederà una velocizzazione dei tempi ed uno snellimento delle procedure. E’ stata inoltre avviata la pianificazione di tutte le attività che saranno svolte in sinergia dal Comune e dalle dirigenze, in particolare quelle relative al Protocollo di Legalità che ha visto l'anno scorso la partecipazione di migliaia di ragazzi agli eventi organizzati e per i quali già dalla prossima settimana saranno avviate le attività. Da ultimo è stato sentito il parere dei dirigenti circa il dimensionamento scolastico per l'anno 2019/20, preliminare alla delibera che sarà approvata entro il 15 settembre dalla giunta comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, buone notizie per la mensa

CasertaNews è in caricamento