rotate-mobile
Scuola Macerata Campania

Informazione, prevenzione, benessere: la tre giorni all’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità’

Pronto soccorso, alimentazione e risparmio energetico i temi trattati con gli alunni di Macerata Campania

Tornano le iniziative parascolastiche all’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità di Macerata Campani diretto dal dirigente scolastico Carmela Mascolo. Il plesso scolastico Pascoli ospiterà una interessante tre giorni dal 27 febbraio al 1 marzo che coinvolgerà gli alunni in una articolata trattazione di temi di assoluta attualità.

Si comincia mercoledì 27 febbraio dove presso l’aula magna la dottoressa Rosanna Monaco dell’ASMECO (Associazione Medici Competenti Campani) terrà un seminario informativo di Primo Soccorso, rivolto delle terze classi.

Il giorno successivo gli argomenti da illustrare agli alunni delle seconde classi riguarderanno ’Alimentazione e stili di vita per la prevenzione del rischio cardiometabolico e neoplastico’ trattato dalla dottoressa Francesca Campanile e ‘Frutta e verdura: la fibra alimentare, i componenti antiosssidanti e anticancro’ a cura della dottoressa Antonella Foglia, entrambi del distretto ASL 16 di Marcianise.

Si chiude venerdì 1 marzo con la celebrazione della XV Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili con l’intervento dell’assessore al comune di Macerata Campania Giovanni Battista Di Matteo. A conclusione della tre giorni tutti i partecipanti daranno vita alla Marcia per l’Ambiente, con una passeggiata che partendo dalla scuola arriverà fino a pizza Crocifisso. L’evento rientra nei PON 2014-20 ai cui fondi strutturali la scuola attinge le sue risorse per mettere in atto tantissime iniziative che gli alunni iscritti possono praticare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione, prevenzione, benessere: la tre giorni all’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità’

CasertaNews è in caricamento