rotate-mobile
Scuola Aversa

Grande festa per i 50 anni dalla nascita del liceo 'Fermi' | IL PROGRAMMA

Serata ricca di eventi per celebrare i 50 anni dalla nascita dello storico istituto

Il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa, istituito nell’anno scolastico 1967/1968 come sezione del locale Liceo Classico, festeggia i 50 anni di vita. L’istituto, situato nello storico e funzionale edificio di via Fermi, ha acquisito autonomia all’inizio degli anni Settanta.

Il liceo normanno è impegnato in un costante processo di evoluzione e innovazione: dopo le sperimentazioni ministeriali del Piano Nazionale Informatica e dello studio della doppia lingua comunitaria, la scuola ha recentemente introdotto l’Opzione Scienze Applicate, le Classi 2.0, nel 2016/17, le classi a indirizzo Cambridge International, il Liceo Scientifico Biomedico e il Liceo Matematico Potenziato.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI VENERDI’ 13 LUGLIO:

Presentazione della serata a cura del professore Pasquale Pagano;

Saluti di benvenuto della dirigente scolastico del Liceo Fermi Adriana Mincione;

Presentazione del libro “50 anni del Fermi nel cuore” col professore Paolo Graziano e il giornalista Ignazio Riccio;

Proiezione del video “50 anni di storia” preparato dai ragazzi del Liceo;

Esibizione del gruppo ‘Amici per caso’;

Intervento dei “rappresentanti” di decennio, 5 discorsi dei rappresentati di ogni decennio. I discorsi saranno intervallati dall’esibizione della rock-band “The Blade”; dalla proclamazione da parte della dirigente Mincione delle ‘Eccellenze Fermi 2018’, con i nomi dei ragazzi appena diplomati col massimo dei voti; l’esibizione di Gianni Aversano, attore e musicista ex studente del Fermi; l’esibizione di Elvira Gisonde, allieva appena diplomata che eseguirà dal vivo alcune delle canzoni più famose della tradizione italiana e internazionale.

A conclusione della serata la proiezione del video ‘Cross-medial’ e i saluti della dirigente scolastica Adriana Mincione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per i 50 anni dalla nascita del liceo 'Fermi' | IL PROGRAMMA

CasertaNews è in caricamento