rotate-mobile
Scuola Via Francesco Collecini

Scuola invasa dalle erbacce a una settimana dalla riapertura | LE FOTO

La Credentino lancia la frecciata all'assessore Pontillo: "Alcune scuole trattate meglio rispetto ad altre"

Con le scuole aperte a studenti e docenti da ormai una settimana si susseguono le segnalazioni di disagi in alcuni plessi di Caserta, invasi da erbacce e incuria nonostante fosse noto da tempo la data di inizio delle attività scolastiche.

Dopo i danni e i problemi rilevati nel plesso di Tuoro del Quinto circolo didattico di Caserta ‘Don Milani’, è ora il turno del plesso Vanvitelli di via Collecini, invaso dalle erbacce ed evidentemente non controllato dal Comune prima della riapertura.

Erbacce nel plesso Vanvitelli di Caserta

Sul caso è intervenuta la consigliera comunale di Forza Italia Emilianna Credentino, che aveva scatenato una prima polemica anche sulla situazione di Tuoro: “Visto che l'assessore Pontillo ha detto che si interessa delle scuole di Caserta, spero che prenda provvedimenti anche per il plesso Vanvitelli di via Collecini, dove ad una settimana dall'inizio dell'anno scolastico la struttura è ancora invasa dalle erbacce. Dispiace notare che i proclami di inizio mese, dove si annunciava che il verde di tutte le scuole sarebbe stato curato prima dell'ingresso degli alunni in classe è rimasto tale. E' brutto notare che alcune scuole siano state trattate meglio rispetto ad altre, dimostra una mancanza di attenzione nei confronti dei più piccoli cittadini di Caserta. Ed i bambini non lo meritano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola invasa dalle erbacce a una settimana dalla riapertura | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento