rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Scuola

ELEZIONI RSU Uil scuola primo sindacato in provincia

Il segretario Caroprese: “Raggiunto il 33% delle preferenze”

UIL Scuola primo sindacato della provincia di Caserta. La conferma arriva a chiusura dello scrutinio per il rinnovo della rappresentanza sindacale nella scuola.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il segretario generale, Franco Caroprese – del risultato raggiunto. Non solo c'è da registrare la straordinaria affluenza e la partecipazione dei lavoratori al voto, che è un dato in sé molto positivo, ma siamo orgogliosi per la fenomenale affermazione ottenuta. Dai dati dello spoglio la UIL Scuola ha raggiunto il 33% di preferenze ed è il primo sindacato con oltre 6mila voti. In Terra di Lavoro ci confermiamo come un punto di riferimento dei lavoratori della scuola, un primato che conferma la vocazione della UIL Scuola a rappresentare le istanze dei lavoratori: un risultato che premia la linea responsabile dell’organizzazione, che sta portando avanti battaglie a livello nazionale e locale. Questo risultato, che è il giusto premio al lavoro ed alla passione che ogni giorno mettiamo a disposizione degli iscritti, – conclude –  ci incoraggia a fare sempre più e sempre meglio”.

Caroprese, nell’esprimere la propria soddisfazione, ringrazia i colleghi che hanno ribadito con il voto la loro fiducia nella UIL e quanti si sono adoperati per il successo elettorale, a partire dai candidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI RSU Uil scuola primo sindacato in provincia

CasertaNews è in caricamento