rotate-mobile
Scuola

Al via la terza edizione del cineforum ‘Version Originale’ di Caserta FilmLab e liceo Manzoni

Gli studenti parteciperanno alle proiezioni di film in lingua francese

Riparte anche quest’anno, per il terzo consecutivo, la rassegna di Cineforum in lingua originale francese organizzato dall’associazione Caserta FilmLab con l’Istituto Liceo Manzoni di Caserta, il cui dirigente scolastico Adele Vairo è sempre in prima linea nel coinvolgere gli allievi a partecipare ad eventi culturali, anche extra scolastici.

L’associazione culturale Caserta FilmLab, da molti anni promotrice di eventi cinematografici nel territorio casertano, in collaborazione con l’Institut Français “Grenoble” dà agli studenti del Liceo Linguistico Manzoni la possibilità di partecipare alla rassegna “V.O.”, proiezioni di film in lingua francese a scopo didattico.

Ogni film è introdotto da una presentazione di Davide Belfiore (referente del Caserta FilmLab) e seguito da un dibattito in lingua francese. Gli studenti/spettatori ricevono per ogni proiezione del materiale didattico per lavorare in classe su quanto hanno visto e sentito, trattandosi di film con tematiche sociali attuali e ricchi di spunti di riflessione. Teatro della manifestazione sarà il Cinema Duel di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione del cineforum ‘Version Originale’ di Caserta FilmLab e liceo Manzoni

CasertaNews è in caricamento