menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110122071507_nonno

20110122071507_nonno

Al via il servizio di vigilanza scolastica: il Nonno Civico

Casalnuovo di Napoli - Partirà lunedì, 24 gennaio, il servizio di integrazione sociale "Nonno Civico" per la vigilanza scolastica relativa l'anno 2010/2011.Stamani presso la casa comunale, alla presenza del sindaco Antonio Peluso, dell'assessore...

Partirà lunedì, 24 gennaio, il servizio di integrazione sociale "Nonno Civico" per la vigilanza scolastica relativa l'anno 2010/2011.

Stamani presso la casa comunale, alla presenza del sindaco Antonio Peluso, dell'assessore alle Politiche Sociali, Antonio Corcione, e del dirigente del settore politiche sociali, dott. Lino Guercia, il progetto è stato dettagliatamente illustrato a tutti i partecipanti.Il servizio vedrà 30 anziani di ambo i sessi, e che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età, impegnati svolgere attività di vigilanza e sorveglianza nei pressi degli edifici scolastici del territorio, per regolare l'afflusso degli studenti nelle ore di entrata e di uscita, in turni giornalieri non superiori alle due ore.L'intera gestione sarà a carico del locale comando di polizia municipale che guiderà gli anziani durante tutto il percorso.
Il progetto, curato dall'assessorato alle Politiche Sociali che si è avvalso della collaborazione e del supporto tecnico del dirigente del settore, si inserisce nell'ambito di una più ampia programmazione del piano triennale ed ha lo scopo di favorire l'integrazione sociale dei "soggetti deboli" mediante lo svolgimento di servizi di pubblica utilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento