menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte progetto 'Natale Insieme' allIstituto Comprensivo Alfonso Ruggiero

Caserta - Anche quest'anno grande fermento all'Istituto Comprensivo "Alfonso Ruggiero" di Caserta per le numerose iniziative sul territorio, promosse nell'ambito del progetto Natale Insieme. Nei prossimi giorni, infatti, gli alunni della scuola...

Anche quest'anno grande fermento all'Istituto Comprensivo "Alfonso Ruggiero" di Caserta per le numerose iniziative sul territorio, promosse nell'ambito del progetto Natale Insieme. Nei prossimi giorni, infatti, gli alunni della scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado dell'Istituto, saranno impegnati in una serie eventi e, da veri protagonisti, si esibiranno sulle scene di due importanti teatri casertani. Il primo appuntamento è con la scuola dell'Infanzia il 16 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Izzo, dove i più piccoli presenteranno canti e drammatizzazioni ispirate al Natale.
Il primo appuntamento è con la scuola dell'Infanzia il 16 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Izzo, dove i più piccoli presenteranno canti e drammatizzazioni ispirate al Natale. Subito dopo, alle 17.30, andrà in scena la scuola Primaria con lo spettacolo dal titolo " Insieme per vivere meglio" presentato dalla Compagnia dei Ragazzi del PON e, a conclusione dell'evento, saranno proposti canti natalizi. Sempre al teatro Izzo, il 17 dicembre alle ore 17.30 si terrà il tradizionale Concerto di Natale del quale saranno protagonisti: gli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado in collaborazione con gli alunni del III Circolo Didattico di Caserta che hanno preso parte al progetto Continuità 2010/2011; il Coro degli alunni della Scuola Primaria, gli alunni di alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, gli alunni del Gruppo Musicale "Ruggiero inCanto" con la partecipazione anche di alcuni ex allievi. L'evento conclusivo, con la replica del Concerto di Natale, è in programma al Teatro Comunale il 21 Dicembre alle ore 11.00, con la partecipazione degli alunni del I Circolo Didattico di S. Felice a Cancello e del III Circolo Didattico di Caserta, alla presenza di numerose autorità cittadine quali il Sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, il Dirigente dell'U.S.P. di Caserta, Di Matteo, il Consigliere Regionale, Pasquale De Lucia, l'Assessore alla P.I. del Comune di Caserta, Casella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento