rotate-mobile
Scuola

Seminario su 'Le nuove linee guida del sistema riabilitativo'

Napoli - Lunedì 13 dicembre all''Unione degli Industriali di Napoli, Seminario su "Le nuove linee guida del sistema riabilitativo: il Piano di Indirizzo per la Riabilitazione". Durante l'incontro si svolgerà la prima Conferenza Annuale dei Docenti...

Lunedì 13 dicembre all''Unione degli Industriali di Napoli, Seminario su "Le nuove linee guida del sistema riabilitativo: il Piano di Indirizzo per la Riabilitazione". Durante l'incontro si svolgerà la prima Conferenza Annuale dei Docenti della Sanità e la presentazione dei risultati del programma formativo "Pierre - Prevenzione in Riabilitazione".
Lunedì 13 dicembre, alle ore 15, presso la Sala Cenzato dell'Unione degli Industriali di Napoli, il Consorzio S.S.S.R. Scuola Superiore di Scienze della Riabilitazione ha organizzato un interessante seminario dedicato a "Le nuove linee guida del sistema riabilitativo: il Piano di Indirizzo per la Riabilitazione".
Il Seminario, inoltre, sarà l'occasione per la presentazione dei risultati del Piano Formativo "Pierre - Prevenzione in riabilitazione" realizzato dall'ente formativo irpino Espansione in collaborazione con il Consorzio, e per la I° Conferenza Annuale dei Docenti del Settore Sanitario.
"L'idea di riunire tutti i docenti - spiega l'amministratore unico di Espansione Sergio Antonio Bolognese - è nata naturalmente dalla necessità di costruire un dialogo professionale continuo sulla qualità della didattica tra le imprese, i lavoratori e gli enti formativi. Stiamo lavorando per la piena attuazione del modello metodologico MOTIVA che, nell'occasione sarà presentato nell'impostazione e nella concretezza dei risultati".
I lavori saranno aperti dal saluto del Presidente della Sezione Sanità dell'Unione Giovanni Severino. Seguiranno gli interventi di: Giuseppe Abagnale (Presidente del Consorzio S.S.S.R.); di Angelo Cerracchio ed Annamaria Schena (comitato scientifico Consorzio S.S.S.R.).La presentazione dei risultati di "Pierre" sarà curata da Gabriella Stompanato, co-direttore di progetto; sarà invece Maria Anna Stingone ad illustrare i primi risultati dell'applicazione del Metodo Motiva. Presentazione e conferenza plenaria saranno moderate da Sergio Antonio Bolognese, consigliere del Consorzio S.S.S.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario su 'Le nuove linee guida del sistema riabilitativo'

CasertaNews è in caricamento