rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Giovani Democratici assieme agli studenti in protesta sui tetti dell'Universit

Fisciano - "Studenti, ricercatori, lavoratori e immigratihanno scelto come estrema ratio di trasformare tetti e gru in megafoni diuna protesta sociale che attraversa tutto il Paese contro un governo che hamesso in ginocchio un'intera generazione...

"Studenti, ricercatori, lavoratori e immigratihanno scelto come estrema ratio di trasformare tetti e gru in megafoni diuna protesta sociale che attraversa tutto il Paese contro un governo che hamesso in ginocchio un'intera generazione umiliando le sue risorse migliori".
Cosi' Vincenzo Sansone, membro salernitano del CNSU ed esponente della Run(Rete universitaria nazionale), e Michele Grimaldi, segretario regionaleGiovani Democratici della Campania, che in queste ore sostengono la protestadei ricercatori e degli studenti sul tetto del rettorato dell'Ateneo diSalerno.
"Il ddl Gelmini è arrivato al capolinea, naturale epilogo di una riformanata con il dissenso di tutti i soggetti coinvolti in quadro aberrante ditagli alla cultura e all'istruzione. Occorre ripartire avviando unariflessione seria sullo stato dell'istruzione superiore e della ricerca nelnostro Paese" spiegano.
"Bisogna mettere al centro i giovani, le loro competenze e le loro energiese davvero l'Italia vuole tornare a essere un Paese Europeo" concludonoGrimaldi e Sansone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici assieme agli studenti in protesta sui tetti dell'Universit

CasertaNews è in caricamento