rotate-mobile
Scuola

Giornate casertane dellimmunologia clinica

Caserta - Quarta edizione il 26 - 27 prossimi del congresso scientifico per lo stato dell'arte in allergologia ed immunologia clinica, salute, ambiente e allergie. Si parlerà di correlazione tra inquinamento e varie patologie, di fenotipo e...

Quarta edizione il 26 - 27 prossimi del congresso scientifico per lo stato dell'arte in allergologia ed immunologia clinica, salute, ambiente e allergie. Si parlerà di correlazione tra inquinamento e varie patologie, di fenotipo e genotipo, con un approccio multidisciplinare che sarà incentrato sulle allergie e sul rapporto con le modifiche ambientali.
La due giorni si terrà al Crowen Plaza con la partecipazione di docenti dell' Università Cattolica di Roma e del presidente della Società Italiana Specialisti Allergologi Italiani. All'interno della due giorni il corso di formazione e di aggiornamento professionale accreditato dal Ministero della Salute per garantire al paziente allergico la migliore cura possibile.
"L'obiettivo principale di questa quarta edizione – ha commentato il presidente del corso Donato Leonetti, componente Aisai - è di calamitare l'attenzione sul nesso ambiente/salute/allergie temi di forte attualità sul nostro territorio. Si pensi ai problemi relativi al ciclo dei rifiuti, all'inquinamento delle falde acquifere, all'inquinamento dell'aria che con l'attività estrattiva delle cave contribuisce all'incremento delle patologie respiratorie."
Al congresso porteranno la loro testimonianza i rappresentanti di associazioni italiane che si occupano di salute, ambiente e tutela come Ail, "Medici per l'ambiente", Codacons, nonché la presenza del Lions Club Caserta Reggia e del WWF.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate casertane dellimmunologia clinica

CasertaNews è in caricamento