rotate-mobile
Scuola

Visite specialistiche gratuite con un particolare Occhio alla Prostata

Brusciano - Si intitolava "Occhio alla Prostata" l'iniziativa sanitaria di prevenzione del tumore alla prostata promossa dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, LILT di Napoli con Presidente il prof. Adolfo D'Errico Gallipoli e con delegato...

Si intitolava "Occhio alla Prostata" l'iniziativa sanitaria di prevenzione del tumore alla prostata promossa dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, LILT di Napoli con Presidente il prof. Adolfo D'Errico Gallipoli e con delegato zonale il dott. Vincenzo Cerciello. Il Dott. Luigi Marra, urologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori "Fondazione Pascale" di Napoli, ha svolto gratuitamente visite specialistiche su quanti si sono recati presso la sala attrezzata, una di quelle destinate alle numerose attività sociali e culturali, ricreative ed assistenziali della Caritas locale coordinate dall'amorevole e saggia Signora Geri, della storica Parrocchia S. Maria delle Grazie il cui parroco è don Michele Lombardi.
I bruscianesi già conoscevano la bontà della proposta e le sensibilità e professionalità del dottor Luigi Marra che in passato aveva praticato analoga gratuita assistenza durante una delle tante iniziative di prevenzione sanitaria messe in campo dall'allora Vicesindaco ed Assessore all'Igiene e Sanità del Comune di Brusciano, dott. Vincenzo Cerciello, oggi delegato zonale della LILT di Napoli.
Il dott. Vincenzo Cerciello, Direttore Unità Operativa Fisica Medica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli "Fondazione Pascale", ancora una volta promotore dell'iniziativa sociosanitaria, ha dichiarato "la piena soddisfazione personale e della LILT per il riscontro positivo e, come avevamo anticipato al Vescovo Mons. Beniamino Depalma, che ci ha benevolmente ricevuto in un incontro privato la settimana scorsa presso la sede episcopale di Nola, continuiamo le nostre iniziative sanitarie mettendo gratuitamente a disposizione i nostri volontari, medici specialistici, per la popolazione delle nostre zone, soprattutto per le fasce deboli della società. Ci fa piacere usufruire spesso dell'accoglienza parrocchiale, in questo caso quella della Chiesa S. Maria delle Grazie a Brusciano con il caro don Michele Lombardi e la preziosa Caritas che ringrazio di cuore, per realizzare eventi del genere. Il grato pensiero va anche al generoso amico fraterno, professionista e collega dell'Istituto Pascale, Luigi Marra ".
Dal canto suo l'urologo, dott. Luigi Marra, ha riconfermato "la disponibilità a replicare questa esperienza, non solo a Brusciano ma in tutte quelle zone della provincia interna, in modo da poter diffondere il più possibile la responsabile cultura della prevenzione sanitaria, insieme alla LILT ed ai suoi volontari. La nostra gratificazione è triplice moltiplicata nella sinergica azione professionale, umanitaria e cristiana". L'iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell'Associazione Europea Operatori Polizia della Campania, diretta dal Gen. Giovanni Cimmino, per la vigilanza e del Centro di Fisioterapia "Fisio Center" di Brusciano per l'adeguata attrezzatura sanitaria offerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite specialistiche gratuite con un particolare Occhio alla Prostata

CasertaNews è in caricamento