rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Federazione degli Studenti: 'Regione Campania muta davanti allo scempio della scuola'

Napoli - "Sarebbe bene cominciare a parlare di accessoallo studio. Questo governo ha disegnato sulla pubblica istruzione undivieto d'accesso. Un dissanguamento che con la crisi politica degli ultimimesi non sembra arrestarsi. Il governo taglia...

"Sarebbe bene cominciare a parlare di accessoallo studio. Questo governo ha disegnato sulla pubblica istruzione undivieto d'accesso. Un dissanguamento che con la crisi politica degli ultimimesi non sembra arrestarsi. Il governo taglia sempre più fondi per ildiritto allo studio, mentre moltiplica i fondi per scuole ed atenei privati.La Regione Campania resta muta davanti a questo scempio. La precarietà nellascuola ha assunto un impatto sociale considerevole, l'amministrazionegiornaliera delle scuole è nel caos".
"Nessuna agevolazione sui trasporti e sui libri di testo. Da questesituazioni di crisi bisogna partire per ricominciare a parlare di dirittoallo studio. Per questo FdS Campania è scesa in piazza questa mattina edovunque si sono svolte assemblee per discutere della malattia che affliggela scuola. Dalla prossima settimana avvieremo una campagna di consultazioneper un disegno di legge di iniziativa popolare con cinque punticaratterizzanti la nostra idea di scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione degli Studenti: 'Regione Campania muta davanti allo scempio della scuola'

CasertaNews è in caricamento