menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Federazione degli Studenti: 'Regione Campania muta davanti allo scempio della scuola'

Napoli - "Sarebbe bene cominciare a parlare di accessoallo studio. Questo governo ha disegnato sulla pubblica istruzione undivieto d'accesso. Un dissanguamento che con la crisi politica degli ultimimesi non sembra arrestarsi. Il governo taglia...

"Sarebbe bene cominciare a parlare di accessoallo studio. Questo governo ha disegnato sulla pubblica istruzione undivieto d'accesso. Un dissanguamento che con la crisi politica degli ultimimesi non sembra arrestarsi. Il governo taglia sempre più fondi per ildiritto allo studio, mentre moltiplica i fondi per scuole ed atenei privati.La Regione Campania resta muta davanti a questo scempio. La precarietà nellascuola ha assunto un impatto sociale considerevole, l'amministrazionegiornaliera delle scuole è nel caos".
"Nessuna agevolazione sui trasporti e sui libri di testo. Da questesituazioni di crisi bisogna partire per ricominciare a parlare di dirittoallo studio. Per questo FdS Campania è scesa in piazza questa mattina edovunque si sono svolte assemblee per discutere della malattia che affliggela scuola. Dalla prossima settimana avvieremo una campagna di consultazioneper un disegno di legge di iniziativa popolare con cinque punticaratterizzanti la nostra idea di scuola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento