rotate-mobile
Scuola Marcianise

Psicoche?, per la Settimana del Benessere Psicologico conferenza alla Biblioteca Comunale

Marcianise - "Psico…che?" è il titolo del seminario di studio organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania insieme al Comune di Marcianise e l'Anci che si terrà giovedì 18 novembre prossimo alla Biblioteca comunale con inizio alle ore 16...

"Psico…che?" è il titolo del seminario di studio organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania insieme al Comune di Marcianise e l'Anci che si terrà giovedì 18 novembre prossimo alla Biblioteca comunale con inizio alle ore 16.30.
Alla manifestazione, all'interno della "Settimana del Benessere Psicologico" e "Città amiche del benessere Psicologico" dal 15 al 20 novembre, prenderanno parte il sindaco Antonio Tartaglione e il Presidente Regionale dell'Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco che rappresenta ben 4300 psicologi. Ben 184 i comuni della Campania che hanno aderito all'iniziativa con 460 studi aperti per la settimana del benessere che offrono consulenze gratuite. Interverranno Grazia Piccolo, Pina Quintili, Claudia Dergano, Antonella Gilberti, Carmela Iuliano, Nunzia Lauritano, Teresa Ponticelli, Giuseppina Rondello, Anna Trapani.
"Questa iniziativa – hanno affermato gli organizzatori del seminario - nasce dall'idea di diffondere una cultura psicologica e promuovere le professionalità dello psicologo nella regione Campania. Tale professionalità va messa in evidenza soprattutto in funzione di un concetto di salute, che risponde sempre più ad uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia."
Nella settimana dal 15 al 20, dunque saranno a disposizione gratuita studi professionali per consultazioni e consulenze per l'intera settimana, le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia aprono gratuitamente i loro Centri Clinici alla cittadinanza e saranno attivate street conference.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicoche?, per la Settimana del Benessere Psicologico conferenza alla Biblioteca Comunale

CasertaNews è in caricamento