menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villaggio dei Ragazzi, si inaugura nuova struttura alla presenza del Presidente Zinzi

Maddaloni - "Una delle maggiori sfide per il futuro è quella che si gioca nel campo dell'istruzione; pertanto, ritengo prioritario assicurare agli studenti, che frequentano le nostre scuole, le condizioni ottimali di studio affinché possano...

"Una delle maggiori sfide per il futuro è quella che si gioca nel campo dell'istruzione; pertanto, ritengo prioritario assicurare agli studenti, che frequentano le nostre scuole, le condizioni ottimali di studio affinché possano eccellere, domani, nel mondo del lavoro". Questo è quanto dichiara un soddisfatto P. Miguel Cavallè, Presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, in occasione dell'inaugurazione del 15 Novembre della super moderna palazzina di Corso I Ottobre, che dall' 8 ospita al proprio interno l'Istituto Professionale per L'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera e il Liceo Scientifico.
Sulla stessa lunghezza d'onda del Presidente è P. Alfonso Lopez, direttore generale del Villaggio. Il sacerdote Legionario di Cristo, visibilmente fiero della continua espansione dell'Ente Morale in Campania nel mondo socio-istruttivo-formativo-educativo, sostiene: "E' nostro preciso dovere investire sui giovani. Un Paese che non investe nella nella istruzione è destinato ad un declino inesorabile e ad invecchiare non solo per ragioni demografiche, ma anche per mancanza di cultura e di innovazione"

D'accordo con le opinioni dai sacerdoti è il Dr. Pietro Matrisciano, Amministratore del Villaggio, il quale, orgoglioso per il raggiungimento di questo ulteriore obiettivo, afferma: "La nostra cittadella di studi di rilevanza regionale, e non solo, tutta improntata alla qualità dell'Istruzione, della Formazione e dell'Educazione dei giovani, si propone quale luogo di crescita umana e professionale per le nuove generazioni". "Intendiamo, conclude Matrisciano, attraverso le nostre scuole di eccellenza restituire ai giovani la speranza del futuro, in un momento così poco favorevole come quello che tutto il Paese sta attraversando".
E' dunque questa una inaugurazione carica di aspettative e di interesse, che si terrà in Corso I° Ottobre Lunedì 15 novembre, ore 10.00.Invitato d'eccezione sarà l'on. Domenico Zinzi, Presidente della Provincia di Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento