menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Federserd lancia la campagna di sensibilizzazione Ospedali senza fumo

Aversa - Mercoledì 17 novembre, parte per due mesi, la campagna di sensibilizzazione "Ospedali senza Fumo" organizzata dalla FEDERSERD Campania con il patrocinio della ASL Caserta. A tale scopo presso gli Ospedali di Aversa, S.Maria Capua Vetere...

Mercoledì 17 novembre, parte per due mesi, la campagna di sensibilizzazione "Ospedali senza Fumo" organizzata dalla FEDERSERD Campania con il patrocinio della ASL Caserta. A tale scopo presso gli Ospedali di Aversa, S.Maria Capua Vetere, Piedimonte Matese e Marcianise, saranno allestiti degli stand informativi gestiti dai volontari della Federazione dove, oltre ad alcuni simpatici gadget, sarà possibile consultare testi, ricevere informazioni, effettuare la misurazione del monossido di carbonio, responsabile nei fumatori della riduzione del normale livello di ossigeno presente nel sangue di una percentuale compresa fra il 2% e il 20%.
L'ASL Caserta come afferma il presidente regionale Federserd Campania, Antonio D'Amore, ha patrocinato l'iniziativa anche per la presenza al proprio interno di uno dei centri antifumo tra i più attivi nella regione, quello di Gricignano di Aversa, dove nell'ultimo anno si è registrata la presenza di 168 utenti con una buona risposta di disaffezione pari al 50%, con un successo per gli uomini del 10% in più rispetto alle donne. Per quanto riguarda la provenienza l'utenza è variamente distribuita su tutto il territorio provinciale, da Aversa a Marcianise, da Caserta fino ad Alvignano con richieste provenienti anche da Napoli e provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento