rotate-mobile
Scuola

Nome Sun, Senato Accademico affida lincarico ad una commissione

Caserta - Lo scorso 28 luglio il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all'unanimità il seguente ordine del giorno Trasformazione della denominazione "Seconda università degli studi di Napoli" in "Università degli studi di Caserta –...

Lo scorso 28 luglio il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all'unanimità il seguente ordine del giorno Trasformazione della denominazione "Seconda università degli studi di Napoli" in "Università degli studi di Caserta – Terra di Lavoro", proposto dal consigliere regionale dell'Udc Pasquale De Lucia, presidente dell'ottava commissione permanente.
Una proposta attesa da diverso tempo a Caserta e che gradualmente potrebbe diventare definitivamente realtà, in virtù della suddetta approvazione in Consiglio Regionale che ha di fatto avviato un iter ben preciso, dando forza a quello molti hanno definito quasi un grido di dolore.
La procedura applicata in Consiglio Regionale è stata acquisita dal Rettorato della SUN che a sua volta ha interessato il Senato Accademico.
Infatti in questi giorni il rettore Francesco Rossi ha informato il consigliere regionale Pasquale De Lucia sull'andamento dell'iter.
Dopo un'ampia discussione, il Senato Accademico ha deliberato di affidare ad una commissione di Ateneo il compito di promuovere un'estesa consultazione sul tema della nuova denominazione della SUN che coinvolga quanto più possibile tutte le strutture organizzative dell'Ateneo (Facoltà e Dipartimenti), le organizzazioni studentesche (Consiglio degli studenti) ed il personale tecnico amministrativo.
In questa commissione sono infatti presenti rappresentanti del corpo docente, personale tecnico amministrativo e studentesco.
La suddetta commissione che sarà presieduta dalla preside Rosanna di Lettere Cioffi è tenuta a sottoporre le proprie proposte al Senato Accademico che assumerà la relativa determinazione.
Soddisfatto il presidente dell'ottava commissione permanente Pasquale De Lucia ha dichiarato:
"Mi riempie di orgoglio che questa proposta, sulla quale lavoro da quando ero presidente del Consiglio Provinciale, stia percorrendo velocemente il suo iter, con la speranza di arrivare ad una conclusione positiva che possa ridare dignità e slancio al comparto universitario di Terra di Lavoro, non più succursale di Napoli ma fiero ed orgoglioso di mettere a fattor comune il nome di Caserta.
E' sicuramente apprezzabile che a presiedere i lavori sarà la preside della facoltà di Lettere, la professoressa Cioffi, donna della nostra terra che saprà sicuramente svolgere un ottimo lavoro.
Mi preme ringraziare il rettore Rossi, tutti i colleghi che hanno sostenuto questa azione, il nostro presidente Stefano Caldoro, l'assessore Guido Trombetti, gli alri assessori della giunta regionale e il presidente del Consiglio Paolo Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nome Sun, Senato Accademico affida lincarico ad una commissione

CasertaNews è in caricamento