rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

L'Isiss Marconi porta gli studenti all'Universit

(Vairano Scalo) Tutte le classi quinte dei vari indirizzi dell'Isiss Marconi di Vairano Scalo, diretto da Ignazio Del Vecchio, partecipano in questi giorni alle giornate di orientamento universitario del Campus Orienta di Roma, allestito presso il...

(Vairano Scalo) Tutte le classi quinte dei vari indirizzi dell'Isiss Marconi di Vairano Scalo, diretto da Ignazio Del Vecchio, partecipano in questi giorni alle giornate di orientamento universitario del Campus Orienta di Roma, allestito presso il Palalottomatica di Roma.
Le visite, predisposte dalla prof.ssa Pasqua La Prova, docente funzione strumentale all'orientamento in uscita, hanno fatto registrare una massiccia adesione di quasi tutti gli studenti dell'ultimo anno di corso dell'industriale, della ragioneria e del professionale, compreso l'odontotecnico, motivati soprattutto dall'opportunità di avere notizie di prima mano, scambi di opinione con ricercatori, professori e studenti degli atenei più famosi di quasi tutte le regioni italiane. Accompagnati dai professori Cavaso, Forgione e Capezzuto per l'Ipia, Lucia Del Vecchio, Carmen e Maria Antonietta Pascale per l'Itc, Di Corpo e Giuliano per l'Iti, Grande, Parisi e Julianis per l'Odontotecnico, le visite sono state accolte con entusiamo e motivata partecipazione.
Infatti, Campus Orienta è organizzato con diversi stand preparati da numerose università nazionali che forniscono consulenza e documentazione, oltre che opuscoli, cd e dvd, per i diversi corsi di laurea dell'offerta formativa universitaria presente negli atenei della penisola.
L'interesse dei giovani studenti verso Campus Orienta è sempre notevole e viene colto in maniera sempre più accattivante dagli organizzatori che hanno pensato bene di indicare percorsi essenziali e semplificanti l'offerta da presentare. Linea rossa per l'area scientifica e tecnologica, linea gialla per l'area economica e giuridica e l'area blu per l'area umanistica e letteraria. Colori che porteranno sicuramente ad accedere a percorsi formativi specialistici che favoriranno il futuro ingresso nel mercato del lavoro nazionale ed europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isiss Marconi porta gli studenti all'Universit

CasertaNews è in caricamento