rotate-mobile
Scuola San Marco Evangelista

Prevenzione al seno, anche San Marco aderisce alla giornata Nastro Rosa

San Marco Evangelista - Anche il Comune di San Marco Evangelista aderisce alla giornata nazionale "Nastro Rosa", per la prevenzione del tumore al seno. Domani, martedì 26 ottobre dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 18, presso gli...

Anche il Comune di San Marco Evangelista aderisce alla giornata nazionale "Nastro Rosa", per la prevenzione del tumore al seno.
Domani, martedì 26 ottobre dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 18, presso gli ambulatori del Centro screening senologico del Presidio Ospedaliero di Marcianise saranno offerte visite gratuite al seno a tutte le donne che si presentano per aderire alla manifestazione in oggetto. "Anche quest'anno – informa la consigliera comunale con delega alle pari opportunità Maria Di Blasio – diamo il nostro contributo alla campagna informazione e sensibilizzazione all'iniziativa nazionale a cui ha aderito anche il Distretto sanitario di Marcianise".
Dalla consigliera, anche un appello accorato a tutte le donne di San Marco. "Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la prima cura – dice - si chiama prevenzione. Queste campagne sono un'occasione importante per prendersi cura di se stesse: noi donne, prese dal tram tram quotidiano, affannate dai bisogni di tutti gli altri componenti della nostra famiglia, tendiamo a trascurare la nostra salute, che è il bene più prezioso. E' importante controllarsi, è importante prevenire. Approfittiamo tutte di questa importante campagna nazionale per prenderci cura di noi, del nostro corpo e della nostra salute".
Per ulteriori informazioni si può contattare l'Uorp del Distretto Sanitario di Marcianise, in piazza Carità, telefonando al numero 0823.518477

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione al seno, anche San Marco aderisce alla giornata Nastro Rosa

CasertaNews è in caricamento