rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Corsi per dipendenti comunali su sicurezza lavoro, emergenza e Pronto Soccorso

Caserta - Si sono svolte oggi e proseguiranno nella giornata di domani le lezioni di aggiornamento per i dipendenti comunali in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, emergenza e nozioni di Pronto Soccorso. L'attività formativa, disposta dal...

Si sono svolte oggi e proseguiranno nella giornata di domani le lezioni di aggiornamento per i dipendenti comunali in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, emergenza e nozioni di Pronto Soccorso. L'attività formativa, disposta dal sindaco Nicodemo Petteruti in base del Decreto legislativo 81/2008 e organizzata dal Dirigente Antonio De Crescenzo in collaborazione con l'Ufficio Personale del Comune, ha interessato nella giornata di oggi un centinaio di dipendenti i quali sono stati impegnati nell'aula consiliare dall'ex comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta ing.Petrillo sulle tecniche antincendio e di emergenza. In un secondo momento gli stessi partecipanti al corso saranno sottoposti a esercitazioni pratiche che sono in programma presso la Scuola Media D.Alighieri.
Nella giornata di domani altri 60 dipendenti parteciperanno ad un corso teorico-pratico di Pronto Soccorso tenuto dal dr.Fausto D'Acunzo; altri due incontri sono stati già programmati nei prossimi due venerdì sempre in materia di soccorso sanitario. L'attività formativa sarà completata quindi con una prova di evacuazione che interesserà sia la sede centrale del Comune che quelle distaccate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per dipendenti comunali su sicurezza lavoro, emergenza e Pronto Soccorso

CasertaNews è in caricamento