rotate-mobile
Scuola Vairano Patenora

Isiss Marconi: inaugurati i Comitati Tecnico Scientifico per ogni Sezione

Vairano Patenora - Preso l'Ufficio di Presidenza dell'Isiss Marconi di Vairano Scalo, conla guida del dirigente scolastico Ignazio Del Vecchio, sono stati insediati i Comitati TecnicoScientifico per ogni Sezione Associata, innovando profondamente...

Preso l'Ufficio di Presidenza dell'Isiss Marconi di Vairano Scalo, conla guida del dirigente scolastico Ignazio Del Vecchio, sono stati insediati i Comitati TecnicoScientifico per ogni Sezione Associata, innovando profondamente le finalità istituzionali eadeguando la scuola alla nuova riforma Gelmini e al passo con la realtà sociale, culturale edeconomica del Paese. L'assemblea di costituzione, con la relazione del preside Del Vecchio, haaderito all'unanimità alle proposte di rinnovamento ed ampiamente discusso della valenza deiCTS negli istituti tecnici e professionali.Per l'Ipia, il CTS è composto dal presidente ing. Fiorella Musella, dal coordinatore prof.Camillo Contenti e dal direttore di dipartimento, ing. Antonio Vendemia. Per l'Ipssart, ilCTS è composto dal presidente prof. Salvaore Borrelli, dal coordinatore prof.ssa Pascale M.Antonietta e dal direttore di dipartimento, prof. Ssa Francesca Dell'Aversana.
Per l'Odontotecnico, il CTS è composto dal presidente prof.ssa Serio Antonietta, dalcoordinatore prof.ssa Grande Concetta e dal direttore di dipartimento, prof. D'AmoreRaffaele. Per l'ITC, il CTS è composto dal presidente prof.ssa Lucia Verdone, dalcoordinatore prof.ssa Lucia De Nuccio e dal direttore di dipartimento, prof.ssa De QuattroVincenza. Infine, per l'ITI aeronautico, il CTS è composto dal presidente prof. CrescenzoGiuliano, dal coordinatore ing. De Paris Alessandro e dal direttore di dipartimento, ing.Giacomo D'Angiò. Le funzioni del CTS, come organo frutto della primitiva articolazionecollegiale, oltre alla promozione dell'eccellenza, ha funzioni consultive e di promozione dellediverse attività didattiche e di funzionamento della scuola, spaziando dall'organizzazione dellearee di indirizzo e dall'utilizzazione degli spazi di autonomia e di flessibilità, fino ai rapportitra scuola e mondo del lavoro, il vero motore propulsivo per ammettere immediatamente nelcircuito lavorativo i giovani studenti degli istituti tecnici e professionali.
Questo importante processo di innovazione, voluto fortemente dal preside Del Vecchio, hatrovato i più ampi consensi tra le diverse componenti collegiali che si preparano ad adeguarele diverse organizzazioni scolastiche alle nuove politiche di sviluppo sociale e culturale delprossimo futuro, con il sostegno delle imprese artigiane e industriali che vorranno aderire atali eccezionali strategie di innovazione del tessuto produttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isiss Marconi: inaugurati i Comitati Tecnico Scientifico per ogni Sezione

CasertaNews è in caricamento