rotate-mobile
Scuola

Mobilitazione Studentesca Caserta 8 Ottobre 2010

Caserta - In occasione della data di mobilitazione nazionale lanciata dall'Unione degli Studenti, a Caserta sono scesi in piazza 2500 studenti per rivendicare il diritto allo studio, un'edilizia scolastica adeguata e il diritto alla mobilità...

In occasione della data di mobilitazione nazionale lanciata dall'Unione degli Studenti, a Caserta sono scesi in piazza 2500 studenti per rivendicare il diritto allo studio, un'edilizia scolastica adeguata e il diritto alla mobilità.
L'Unione degli Studenti Caserta ha portato in piazza il progetto nazionale di AltraRiforma, un progetto di riforma dal basso che rivendica un'AltraScuola, con una didattica innovativa e con un Diritto allo Studio che sia effettivamente garantito.
Dopo il corteo, a Piazza Vanvitelli, gli studenti hanno fatto un sit-in davanti alla Prefettura e una delegazione di rappresentanti degli studenti è stata ricevuta dal vice-Prefetto, all'incontro mancavano le figure istituzionali convocate, è stata ottenuta la promessa di un tavolo con le Istituzioni Provinciali della Scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilitazione Studentesca Caserta 8 Ottobre 2010

CasertaNews è in caricamento