menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Obesity day e diagnostica e terapia vascolare ulcere al SantAnna e San Sebastiano

Caserta - Porte aperte per il secondo giorno consecutivo presso il Servizio di diagnostica e terapia vascolare ulcere e ferite difficili dell'Azienda ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta per l'attività di prevenzione e informazione...

Porte aperte per il secondo giorno consecutivo presso il Servizio di diagnostica e terapia vascolare ulcere e ferite difficili dell'Azienda ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta per l'attività di prevenzione e informazione sulle ulcere cutanee. L'iniziativa si inquadra nell'ambito di Ulceradays che l'associazione nazionale promuove ogni anno. L'obiettivo di questa terza edizione è quello di cercare di innescare nel nostro Paese una seria discussione sulla cura dei pazienti affetti da ulcere cutanee. Gli interessati possono rivolgersi per visite gratuite e informazioni presso l'ambulatorio di Chirurgia Vascolare dell'ospedale di Caserta, al primo piano del padiglione centrale.
L'Obesity day di domenica 10 ottobre ripropone l'attenzione sul problema della obesità che negli ultimi anni ha assunto il carattere di vera e propria epidemia mondiale. Alla manifestazione partecipa l'unità operativa di Geriatria, Endocrinologia e Malattie metaboliche dell'Azienda ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta con un punto di incontro attivo dalle ore 9 alle 13 presso il centro commerciale "Apollo". Sul posto il responsabile dell'unità ospedaliera dottor Mario Parillo con la dietista Rosa Capriello forniranno informazioni sul grado di sovrappeso, la distribuzione del grasso corporeo e consigli per una sana alimentazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento