menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100927070144_samuel

20100927070144_samuel

Inaugurato il nuovo plesso scolastico nella frazione di Fasani

Sessa Aurunca - Inaugurato il nuovo plesso scolastico nella frazione di Fasani. Da domani gli alunni saranno accolti in una struttura di nuova generazione: locale refettorio, lavagne interattive, laboratori scientifici, aule speciali...

Inaugurato il nuovo plesso scolastico nella frazione di Fasani. Da domani gli alunni saranno accolti in una struttura di nuova generazione: locale refettorio, lavagne interattive, laboratori scientifici, aule speciali.
L'inaugurazione si è svolta oggi alle ore 17 e vi hanno preso parte il sindaco, Luciano Di Meo, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lucilio Rizzo, la dirigente scolastica, Giuseppina Zannini, docenti, genitori ed alunni. Presenti, altresì, il parroco don Martin, che ha benedetto i locali, le forze dell'ordine, il consigliere regionale, Gennaro Oliviero, il consigliere provinciale, Giuseppe Rocco, il vice-sindaco, Tommaso Fusco, l'assessore all'Urbanistica, Tommaso Lefano e il consigliere comunale Basilio Vernile.
"E' motivo di grande soddisfazione - ha affermato il sindaco Di Meo - inaugurare una struttura nuova; è giusto dare spazio ai bambini e alla comunità di Fasani perché tutti insieme abbiamo contribuito alla realizzazione di questo complesso. Quello di oggi è un segnale importante per la tutela della scuola pubblica, nella speranza che anche il governo faccia dei passi indietro sui tagli al personale e alle risorse economiche della scuola".
L'assessore Rizzo ha evidenziato le difficoltà, in termini di costi e manutenzione dei trentuno immobili comunali, ma allo stesso tempo tutte le azioni messe in atto dall'amministrazione per garantire ambienti confortevoli ed una scuola di qualità sia per i docenti che per gli alunni.

Va detto che il progetto di realizzazione della struttura scolastica ha avuto inizio nella passata amministrazione guidata dall'allora sindaco Elio Meschinelli. "Con l'apertura del nuovo plesso - ha detto Meschinelli - si conclude positivamente un'opera iniziata qualche anno fa, a tutto vantaggio dei bambini, che potranno evitare la frequenza di pluriclassi".
"Dopo anni di sacrifici, vissuti sempre con grande senso di responsabilità e fiducia nelle istituzioni - ha affermato la dirigente Zannini - finalmente è arrivato il grande giorno: Fasani ha una nuova scuola primaria, la più moderna e funzionale di tutto il II circolo didattico. Questi bambini sono fortunati anche perché hanno genitori che hanno collaborato all'apertura dell'edificio". Entusiasti i numerosi bambini e genitori presenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento